Controbollettino Covid19 “Sicilia” 27 Agosto 2021

Per chi non ci avesse seguito in questi giorni: questo è un post giornaliero che fa parte della ns rubrica “ControBollettino Covid19”, che non vuole essere il solito bollettino catastrofista di cui faremmo volentieri a meno e che lasciamo fare ai “professionisti dell’informazione” (o come ormai li definiamo “professionisti del terrore”), ma partendo dai dati ufficiali vogliamo offrire ai cittadini una diversa chiave di lettura, in cui i positivi al Covid19 nelle varie sottocategorie (in quarantena domiciliare, ricoverati, ricoverati in terapia intensiva) vengono riportati anche in percentuale rispetto alla popolazione della ns isola. 

Come si evince dalla tabella sotto riportata i positivi al Covid19 sono lo 0,54407% (si avete letto bene zero virgola).

IL 99,45593% DELLA POPOLAZIONE E’ SANA! 

Nonostante questi dati i “professionisti dell’informazione” dicono che l’isola è al collasso ed il governo regionale ha chiesto al ministro Speranza il passaggio della ns regione in zona gialla. Ci chiediamo: “fino a quando questo melodramma potrà ancora andare in scena?”. 

I dati dei contagi provengono dal sito della Regione Siciliana.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.