Mi candido al cambiamento sostanziale!

Antonello Cresti, vicepresidente di Ancora Italia per la Sovranità Democratica.

Cari tutti, con questo messaggio desidero annunciare – con orgoglio e profonda emozione – la mia candidatura al Parlamento con la lista Italia Sovrana e Popolare.

Mi sono sempre interessato alla Politica, direi soprattutto che ho sempre dato un senso politico al mio agire in ambito culturale, editoriale, di spettacolo. Per lo più, però, ho sempre partecipato in seconda o terza fila poiché mai ho trovato quell’idem sentire che mi imponeva un impegno davvero sostanziale.

A spingermi in una direzione diversa sono accaduti due eventi: il primo è stato l’incontro con Francesco Toscano, col quale in termini di formazione ed esperienze passate condivido pochissimo, eppure sono accomunato a lui da una visione che definirei sincronica tanto la pensiamo similmente.
Il secondo – più traumatico – evento è occorso nel Marzo 2020, quando la gravità della situazione mi ha imposto un cambiamento radicale delle mie frequentazioni e abitudini: ho ritenuto necessario e improcrastinabile tagliare ogni ponte con qualsiasi forma di compromesso (già da me ben poco frequentata…) e provare ad illustrare una strada davvero libera nel fare cultura e creatività.
Tanto ho perso, in termini economici e professionali, ma molto di più ho guadagnato, soprattutto in termini umani. E il percorso – logorante, ma meraviglioso – di questo ultimo anno passato nelle piazze della Resistenza, ne è una riprova.

Non ho mai spergiurato che non mi sarei mai candidato, ma è altrettanto vero che questa strada l’ho imboccata per una liberazione personale e collettiva e non per ricevere riconoscimenti. E’ accaduto, e ne sono felice.

Ora è il momento. “Nessuno si senta escluso” come cantava qualcuno.

Grazie a tutti per l’affetto e la stima.

NB
Troverete il mio nome sulla scheda elettorale nei seguenti collegi plurinominali per la Camera dei Deputati:

LOMBARDIA 2 / P02 (Sondrio, Como, Lecco) – capolista
TOSCANA P01 (Massa, Lucca, Pistoia, Prato) – secondo posto
SICILIA 2 / P03 (Siracusa e Ragusa) – secondo posto

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.